Sabbiatura travi in legno a vista

Sabbiatura travi a vista in edifici pubblici e privati.

La nostra azienda vanta numerosi anni di esperienza nel settore della sabbiatura di travi a vista, realizzati in qualsiasi materiale come il legno, il cemento e il marmo.
Gli interventi di sabbiatura sulle travi, sono volte soprattutto all'eliminazione di sporco e di imperfezioni dovute agli agenti atmosferici.
Gli interventi di sabbiatura delle travi sono quindi particolarmente indicati se gli elementi a vista sono esposti all'esterno.

Ogni tipo di superficie col tempo perde di lucentezza e viene ricoperta da strati di sporco, soprattutto le superfici di travi in legno, oppure realizzate in altri materiali.

La sabbiatura delle travi è particolarmente efficace per la pulitura delle travi in legno esposte all'esterno, molto spesso intaccate da strati di sporco accomulati con il passare degli anni ed accentuati dall'esposizione alle intemperie.
La sabbiatura delle travi riporta le superfici allo stato originale, senza lasciare segni o abrasioni, a differenza di quanto accade utilizzando tecniche di pulizia più obsolete.

Possiamo utilizzare la sabbiatura travi in maniera particolarmente efficace se la applichiamo a travi portanti su muri all'esterno, che grazie all'umidità sono state ricoperte da muschio o la cui superficie si è riempita di crepe, in questi casi la nostra metodologia di sabbiatura travi conferisce la bellezza iniziale alle vostre superfici.

La tecnica della sabbiatura è applicabile per riportare all'originario splendore vecchie travi colpite dall'umidità all'interno di sottotetti o mansarde, che facilmente sviluppano strati superficiali scuri, che vanno a coprire il colore originale del legno.
E' possibile effettuare una sabbiatura travi su ogni superficie realizzata nei diversi materiali, riportando sempre le travi alle condizioni iniziali, senza segni o abrasioni.

Effettuiamo la sabbiatura travi per opere pubbliche, come ad esempio travi che sorreggono opere architettoniche o statue, ma anche su travi presenti in opere private come case o magazzini.

Le nostre metodologie di sabbiatura travi sono indicate ad effettuano, con maggiore semplicità rispetto ai vecchi procedimenti pulizie di zone circoscritte, ad esempio possiamo applicare la sabbiatura travi sulla base di una trave che, essendo vicino al terreno, è maggiormente soggetta ad attirare allo sporco o all'umidità, senza, ad esempio, andare ad intaccare la zona superiore che solitamente non è stata intaccata. Oppure applichiamo la sabbiatura travi a zone ricoperte di vernice, eliminado gli strati superficiali per poi effettuare nuovamente la pitturazione.

Se siete interessati al nostro procedimento di sabbiatura travi contattateci compilando l'apposito modulo contatti.